Sono completamente neofita ma mi sono iscritto per entrare in questo mondo nuovo per me delle moto d'acqua, dato che abitando in un posto di mare l'idea di possederne una un giorno mi emoziona.

Abito in Liguria, Savona e lavoro a Genova.
Leggerò un pò di guide e ho già visto un pò di tutorial su youtube.
Sono venuto a conoscenza del forum semplicemente dalla ricerca di google digitando "acqua scooter" e "Forum". Attingo molto spesso le mie conoscenze dai forum (per la tecnologia mi sono sempre affidato su hwupgrade, dal 2006.. mi trovate li con stesso nome).

Probabimente non è il posto giusto per dirlo (posso aprire altro post) ma son rimasto stupefatto dai limiti alla circolazione dei jet ski che recita wikipedia in italiano.
In particolare:
in nessun caso è consentito agli acqua scooter di attraversare le zone riservate ai bagnanti, nemmeno a motore spento; (io pensavo che a remi si potesse raggiungere la spiaggia!)
ad una distanza di oltre 500 metri dalle spiagge e di oltre 300 metri dalle coste a picco ed è fatto divieto di allontanarsi più di un miglio dalla costa[15]. La navigazione dei citati natanti è inoltre vietata nelle giornate del 14, 15 e 16 agosto e deve essere sempre svolta alle seguenti condizioni:
Quindi voi il 14 15 e 16 state tutte fermi??
Quest'assurdità è nata dopo gli incidenti in Sardegna di svariati anni fà e l'inserimento della patente nautica per la guida dei jet ski?
Grazie a tutti!