Pagina 1 di 1

PRESENTAZIONE

Inviato: martedì 4 settembre 2018, 15:50
da fedeverona
Ciao a tutti mi chiamo Federico di Verona ho 22 anni e uso da quando ne ho 16 un kawasaki 650SX di mio padre il quale ormai piu' che 50enne la usa sempre meno e mi insegna come manutenzionarla, di solito esco in zona lago di Garda anche se piu' spesso sono uscito in Sardegna a Porto Pollo precisamente all' isola dei Gabbiani ma le onde del mare sono scomode e non riesco ad imparare bene a fare qualche trick interessante.

sicuramente un giorno vorro' fare l'up-grade e prendermi un qualcosa con una cilindrata piu' alta che spinga di piu'. Voi veterani del gruppo cosa mi consigliate di tenere sott'occhio?

P.S. ho letto in altre conversazioni che consigliavate ai piu' inesperti i superjet. Perche' il modello della yamaha chiamato superjet viene considerato per i piu' inesperti mi chiedevo? non sapevo esistessero delle grandi differenze tra modelli diversi di jetski (escludendo la parte meccanica motore ecc)

Re: PRESENTAZIONE

Inviato: martedì 4 settembre 2018, 15:55
da fedeverona
vorrei aggiungere anche un altra cosa, perche se questo e' un forum di jet-ski vedo gente che invece possiede le classiche motodacqua da seduti? e perche se online si cerca qualcosa sotto la voce jet-ski ancora una volta la distinzione delle due non sembra essere cosi netta, anzi? magari sono io che non conosco i termini corretti per fare distinzione.

Re: PRESENTAZIONE

Inviato: martedì 4 settembre 2018, 18:12
da Marco_l87
Ciao Federico e benvenuto nel nostro forum!!
Il superjet non è affatto consigliato SOLO agli inesperti... é semplicemente una moto affidabile, piuttosto leggera e adatta a fare un po' di tutto quindi viene consigliata a chi ancora non è specializzato... se vuoi andare sulle onde è la moto per te.

Per quanto riguarda il nome del forum, benchè "jet-ski" fosse una marca di moto d'acqua stand-up, il termine è presto divenuto di utilizzo comune, nei paesi anglofoni, come anche in quelli francofoni, per indicare le moto d'acqua in generale; quindi il forum prende il nome da questo.

Se vuoi fare una distinzione tra moto d'acqua guida in piedi o guida seduti, il termine corretto è stand-up per le prime e runabout per le seconde.
A presto :)

Re: PRESENTAZIONE

Inviato: martedì 4 settembre 2018, 18:37
da SilverSurfer
Ciao e benvenuto fra noi

Re: PRESENTAZIONE

Inviato: martedì 4 settembre 2018, 19:16
da fedeverona
grazie mille marco sei stato esaustivo

vorrei approfondire il discorso sulla specializzazione e capire quali jet-ski sono piu adatti per quali tipi di stili, e il mio kawasaki 650sx per cosa viene meglio consigliato? essendo anche questo leggero penso venga considerato come il superjet.

se volessi fare un up-grade e rimanere sullo stesso stile di jet-ski ma con una cilindrata superiore cosa mi consigliereste?

Re: PRESENTAZIONE

Inviato: martedì 4 settembre 2018, 22:23
da SilverSurfer
non è la sezione adatta

Re: PRESENTAZIONE

Inviato: mercoledì 5 settembre 2018, 15:55
da iceman46
Benvenuto

Re: PRESENTAZIONE

Inviato: mercoledì 5 settembre 2018, 21:04
da Yorgen
Benvenuto tra noi Federico. :wave: