PRESENTAZIONE

Diteci chi siete, di dove siete, che moto avete... fatevi conoscere!
PRESENTATEVI PER ABILITARVI A SCRIVERE NEL FORUM!
Rispondi
fedeverona
Messaggi: 22
Iscritto il: sabato 1 settembre 2018, 14:03
Moto: Kawasaki 650SX

PRESENTAZIONE

Messaggio da fedeverona »

Ciao a tutti mi chiamo Federico di Verona ho 22 anni e uso da quando ne ho 16 un kawasaki 650SX di mio padre il quale ormai piu' che 50enne la usa sempre meno e mi insegna come manutenzionarla, di solito esco in zona lago di Garda anche se piu' spesso sono uscito in Sardegna a Porto Pollo precisamente all' isola dei Gabbiani ma le onde del mare sono scomode e non riesco ad imparare bene a fare qualche trick interessante.

sicuramente un giorno vorro' fare l'up-grade e prendermi un qualcosa con una cilindrata piu' alta che spinga di piu'. Voi veterani del gruppo cosa mi consigliate di tenere sott'occhio?

P.S. ho letto in altre conversazioni che consigliavate ai piu' inesperti i superjet. Perche' il modello della yamaha chiamato superjet viene considerato per i piu' inesperti mi chiedevo? non sapevo esistessero delle grandi differenze tra modelli diversi di jetski (escludendo la parte meccanica motore ecc)
fedeverona
Messaggi: 22
Iscritto il: sabato 1 settembre 2018, 14:03
Moto: Kawasaki 650SX

Re: PRESENTAZIONE

Messaggio da fedeverona »

vorrei aggiungere anche un altra cosa, perche se questo e' un forum di jet-ski vedo gente che invece possiede le classiche motodacqua da seduti? e perche se online si cerca qualcosa sotto la voce jet-ski ancora una volta la distinzione delle due non sembra essere cosi netta, anzi? magari sono io che non conosco i termini corretti per fare distinzione.
Avatar utente
Marco_l87
Fondatore
Messaggi: 2633
Iscritto il: martedì 19 agosto 2014, 19:34
Località: Camogli
Moto: Yamaha Superjet 701

Re: PRESENTAZIONE

Messaggio da Marco_l87 »

Ciao Federico e benvenuto nel nostro forum!!
Il superjet non è affatto consigliato SOLO agli inesperti... é semplicemente una moto affidabile, piuttosto leggera e adatta a fare un po' di tutto quindi viene consigliata a chi ancora non è specializzato... se vuoi andare sulle onde è la moto per te.

Per quanto riguarda il nome del forum, benchè "jet-ski" fosse una marca di moto d'acqua stand-up, il termine è presto divenuto di utilizzo comune, nei paesi anglofoni, come anche in quelli francofoni, per indicare le moto d'acqua in generale; quindi il forum prende il nome da questo.

Se vuoi fare una distinzione tra moto d'acqua guida in piedi o guida seduti, il termine corretto è stand-up per le prime e runabout per le seconde.
A presto :)
Avatar utente
SilverSurfer
Moderatore
Messaggi: 4878
Iscritto il: giovedì 28 agosto 2014, 20:50
Località: terracina
Moto: YAMAHA SUPERJET 701 (733)

Re: PRESENTAZIONE

Messaggio da SilverSurfer »

Ciao e benvenuto fra noi
Live To Ride!
fedeverona
Messaggi: 22
Iscritto il: sabato 1 settembre 2018, 14:03
Moto: Kawasaki 650SX

Re: PRESENTAZIONE

Messaggio da fedeverona »

grazie mille marco sei stato esaustivo

vorrei approfondire il discorso sulla specializzazione e capire quali jet-ski sono piu adatti per quali tipi di stili, e il mio kawasaki 650sx per cosa viene meglio consigliato? essendo anche questo leggero penso venga considerato come il superjet.

se volessi fare un up-grade e rimanere sullo stesso stile di jet-ski ma con una cilindrata superiore cosa mi consigliereste?
Avatar utente
SilverSurfer
Moderatore
Messaggi: 4878
Iscritto il: giovedì 28 agosto 2014, 20:50
Località: terracina
Moto: YAMAHA SUPERJET 701 (733)

Re: PRESENTAZIONE

Messaggio da SilverSurfer »

non è la sezione adatta
Live To Ride!
iceman46
Partner
Messaggi: 995
Iscritto il: giovedì 28 agosto 2014, 20:51

Re: PRESENTAZIONE

Messaggio da iceman46 »

Benvenuto
Avatar utente
Yorgen
Moderatore
Messaggi: 2178
Iscritto il: lunedì 1 settembre 2014, 15:21
Moto: Per ora nulla! :-(

Re: PRESENTAZIONE

Messaggio da Yorgen »

Benvenuto tra noi Federico. :wave:
Rispondi