Nickmanit - Savona

Diteci chi siete, di dove siete, che moto avete... fatevi conoscere!
PRESENTATEVI PER ABILITARVI A SCRIVERE NEL FORUM!
Rispondi
nickmanit
Messaggi: 2
Iscritto il: lunedì 29 agosto 2016, 16:15
Moto: speropresto

Nickmanit - Savona

Messaggio da nickmanit »

Ciao a tutti!
Sono completamente neofita ma mi sono iscritto per entrare in questo mondo nuovo per me delle moto d'acqua, dato che abitando in un posto di mare l'idea di possederne una un giorno mi emoziona. :D
Abito in Liguria, Savona e lavoro a Genova.
Leggerò un pò di guide e ho già visto un pò di tutorial su youtube.
Sono venuto a conoscenza del forum semplicemente dalla ricerca di google digitando "acqua scooter" e "Forum". Attingo molto spesso le mie conoscenze dai forum (per la tecnologia mi sono sempre affidato su hwupgrade, dal 2006.. mi trovate li con stesso nome). :ugeek:

Probabimente non è il posto giusto per dirlo (posso aprire altro post) ma son rimasto stupefatto dai limiti alla circolazione dei jet ski che recita wikipedia in italiano.

In particolare:
in nessun caso è consentito agli acqua scooter di attraversare le zone riservate ai bagnanti, nemmeno a motore spento; (io pensavo che a remi si potesse raggiungere la spiaggia!)
ad una distanza di oltre 500 metri dalle spiagge e di oltre 300 metri dalle coste a picco ed è fatto divieto di allontanarsi più di un miglio dalla costa[15]. La navigazione dei citati natanti è inoltre vietata nelle giornate del 14, 15 e 16 agosto e deve essere sempre svolta alle seguenti condizioni:

Quindi voi il 14 15 e 16 state tutte fermi??
Quest'assurdità è nata dopo gli incidenti in Sardegna di svariati anni fà e l'inserimento della patente nautica per la guida dei jet ski?

Grazie a tutti!
Avatar utente
SilverSurfer
Moderatore
Messaggi: 4869
Iscritto il: giovedì 28 agosto 2014, 20:50
Località: terracina
Moto: YAMAHA SUPERJET 701 (733)

Re: Nickmanit - Savona

Messaggio da SilverSurfer »

nickmanit ha scritto:Ciao a tutti!
Abito in Liguria, Savona e lavoro a Genova. ANCHE MARCO (admin)
Leggerò un pò di guide e ho già visto un pò di tutorial su youtube. BRAVO
Sono venuto a conoscenza del forum semplicemente dalla ricerca di google digitando "acqua scooter" e "Forum".BRAVO , e hai letto anche "suggerimento presentazione (che non lo fa NESSUNO :evil: )
Attingo molto spesso le mie conoscenze dai forum (per la tecnologia mi sono sempre affidato su hwupgrade, dal 2006.. mi trovate li con stesso nome). :ugeek: ANCHE IO mi iscrissi, alla ricerca di mappe per MMI , ci quasi riuscii... ma poi serviva un PC e io ho un IMAC :lolno:


Quindi voi il 14 15 e 16 state tutte fermi?? NO, sarebbe da CORREGGERE , in nessun posto la applicano
Quest'assurdità è nata dopo gli incidenti in Sardegna di svariati anni fà e l'inserimento della patente nautica per la guida dei jet ski? PROBABILE

Grazie a tutti!
BENVENUTO a bordo, giovanotto (quando avrai la patente, saro felice di chiamarti COMANDANTE :thumbup: )
Live To Ride!
Avatar utente
Yorgen
Moderatore
Messaggi: 2175
Iscritto il: lunedì 1 settembre 2014, 15:21
Moto: Per ora nulla! :-(

Re: Nickmanit - Savona

Messaggio da Yorgen »

Ciao Nickmanit e benvenuto tra noi. Ogni tanto esco a Varazze o a Genova ... Sbrigati a prendere patente e moto così usciamo insieme. ;)
Ciaoooo :wave:
Avatar utente
Marco_l87
Fondatore
Messaggi: 2630
Iscritto il: martedì 19 agosto 2014, 19:34
Località: Camogli
Moto: Yamaha Superjet 701

Re: Nickmanit - Savona

Messaggio da Marco_l87 »

ciao e benvenuto nel nostro forum!!!
quella del 14-15-16 agosto mi è nuova!!! secondo me è una stronzata... sarà così sono in determinate zone!
La patente x le moto d'acqua l'hanno inserita dopo che quelli con le moto d'acqua facevano le beline guidando da incoscienti e così taaaaac. :(

Ora facciamo sempre le beline ma abbiamo pure una patente :clap: :clap: :lol:
Avatar utente
SilverSurfer
Moderatore
Messaggi: 4869
Iscritto il: giovedì 28 agosto 2014, 20:50
Località: terracina
Moto: YAMAHA SUPERJET 701 (733)

Re: Nickmanit - Savona

Messaggio da SilverSurfer »

Ora facciamo sempre le beline ma abbiamo pure una patente :clap: :clap: :lol:

Tipo "delinquenza organizzata" :lol:
Live To Ride!
nickmanit
Messaggi: 2
Iscritto il: lunedì 29 agosto 2016, 16:15
Moto: speropresto

Re: Nickmanit - Savona

Messaggio da nickmanit »

Grazie Mille delle risposte!
eh si, prima la patente.. e poi la moto.. ma vorrei prenderla " in società" con qualche amico.. da dividere i costi.
Altrimenti per provare in zona Savona - Genova cè ancora qualcuno che le affitta?

Le beline.. ahah :)!
Avatar utente
Marco_l87
Fondatore
Messaggi: 2630
Iscritto il: martedì 19 agosto 2014, 19:34
Località: Camogli
Moto: Yamaha Superjet 701

Re: Nickmanit - Savona

Messaggio da Marco_l87 »

in zona genova ci sono io che te la presto :) però ho una standup... seno aspetti che scenda yorgen con la sua e così la proviamo in due :mrgreen:
Avatar utente
Yorgen
Moderatore
Messaggi: 2175
Iscritto il: lunedì 1 settembre 2014, 15:21
Moto: Per ora nulla! :-(

Re: Nickmanit - Savona

Messaggio da Yorgen »

Ottima idea! :thumbup:
Avatar utente
SilverSurfer
Moderatore
Messaggi: 4869
Iscritto il: giovedì 28 agosto 2014, 20:50
Località: terracina
Moto: YAMAHA SUPERJET 701 (733)

Re: Nickmanit - Savona

Messaggio da SilverSurfer »

Moto in società : pessima idea . Hanno complicatezze , costi di gestione , possibilità di guasto troppo elevate per poterne discutere con un "socio" . Spendi di meno ma falla TUA
Live To Ride!
Avatar utente
Yorgen
Moderatore
Messaggi: 2175
Iscritto il: lunedì 1 settembre 2014, 15:21
Moto: Per ora nulla! :-(

Re: Nickmanit - Savona

Messaggio da Yorgen »

Già è proprio così: le società si fanno con un numero (di soci) dispari e in tre si è già troppi! :mrgreen:
Rispondi