come verniciare la moto d'acqua col fai da te

Diteci chi siete, di dove siete, che moto avete... fatevi conoscere!
PRESENTATEVI PER ABILITARVI A SCRIVERE NEL FORUM!
Rispondi
nuraghe2048
Messaggi: 1
Iscritto il: giovedì 10 settembre 2015, 11:40
Moto: YAMAHA WR GP800R

come verniciare la moto d'acqua col fai da te

Messaggio da nuraghe2048 »

vorrei dipingere completamente la mia moto d'acqua yamaha, potete darmi qualsiasi informazione utile circa i tipi di vernice da utilizzare ?
Avatar utente
blasterone
Messaggi: 397
Iscritto il: venerdì 3 aprile 2015, 14:12
Moto: blaster800-gp1300r-SJ701 e 760

Re: come verniciare la moto d'acqua col fai da te

Messaggio da blasterone »

se ha graffi ed occorre stuccare fallo e successivamente vai su col fondo...sembra di no ma quest'ultimo è indispensabile per ottenere una verniciatura omogenea senza graffi che si intravedono....successivamente dai colore e trasparente....la scelta del colore è indifferente...la procedura è la stessa per la verniciatura di automobili o oggetti...quindi puoi decidere se usare smalti direttamente lucidi senza occorrere alle 2 mani finali di trasparente (solo con colori pastelli) per i metalizzati invece occorre dare il doppio strato ovvero prima verniciare con la base opaca quindi il colore scelto e successivamente il trasparente con 2 mani per un ottima protezione....non verniciarla a bomboletta perchè ti assicuro che viene una cacata e se possibile fatti aiutare da amici/parenti che siano competenti nel campo...con le vernici non si scherza e per ottenre un ottimo risultato cè bisogno soprattutto dell'esperienza del verniciatore...per ulteriori info o consigli puoi scrivere tranquillamente...lavoro nella carrozzeria di famiglia da 6 anni...
Avatar utente
SilverSurfer
Moderatore
Messaggi: 4869
Iscritto il: giovedì 28 agosto 2014, 20:50
Località: terracina
Moto: YAMAHA SUPERJET 701 (733)

Re: come verniciare la moto d'acqua col fai da te

Messaggio da SilverSurfer »

Evito qualunque tipo di commento in quanto ha risposto BLASTERONE che (lo ammetto) con la "pistola" :D ci Sa fare .... Pensavi di verniciare TUTTA la moto o solo l'opera morta? Col Geocoat sotto che fai ?
Live To Ride!
Rispondi