Yamaha Superjet 700 SN

Diteci chi siete, di dove siete, che moto avete... fatevi conoscere!
PRESENTATEVI PER ABILITARVI A SCRIVERE NEL FORUM!
Rispondi
aprimic
Messaggi: 1
Iscritto il: domenica 22 ottobre 2023, 13:16
Moto: Yamaha superjet

Yamaha Superjet 700 SN

Messaggio da aprimic »

Ciao a tutti sono Andrea e sto per imbattermi in un sogno che, però, ho capito può rivelarsi un incubo.
Un amico mi lascia la sua moto del 1995 in condizioni molto buone ma con la moto che non si avvia.
Sembrerebbe che il motorino d'avviamento giri a vuoto.
Ho visto che il motorino non costa molto ma sto cercando di capire come sostituirlo.
Sono esperto di restauri di honda CR e spero che l'esperienza mi aiuti anche con il JET SKY.
Mi auguro che sia solo il motorino e non qualcosa di più grave....
Incrocio le dita a vado??
Avatar utente
Yorgen
Moderatore
Messaggi: 2180
Iscritto il: lunedì 1 settembre 2014, 15:21
Moto: Per ora nulla! :-(

Re: Yamaha Superjet 700 SN

Messaggio da Yorgen »

Ciao Andrea e benvenuto tra noi.
Il ns Admin e Silver sicuramente sapranno aiutarti in quanto possessori entrambi di SJ.
Se ti servono altre info però apri un post nella sezione apposita perchè questa è solo per le presentazioni.
Ciaoooo :wave:
Avatar utente
SilverSurfer
Moderatore
Messaggi: 4882
Iscritto il: giovedì 28 agosto 2014, 20:50
Località: terracina
Moto: YAMAHA SUPERJET 701 (733)

Re: Yamaha Superjet 700 SN

Messaggio da SilverSurfer »

Ciao e benvenuto posso dire per esperienza e sottolineo e ribadisco PER ESPERIENZA , aggiungendo: PERSONALE che ti stai avventurando in una cosa molto complicata e che andrà aldilà delle tue possibilità, sicuramente l’esperienza motoristica verrà incontro ma mettere le mani su una Moto D’acqua e tutt’altra cosa.mio consiglio metti sul piatto MINIMO 1000 € per effettuare un ripristino come si deve, per avere poi una moto che ne vale 900. Posso comprendere che sia un regalo, e che ci sarà un inverno alle porte per divertirsi con gli amici o da solo tentando di riparare una cosa che molti hanno hanno considerato come inutile da riparare. a te la scelta.ti posso dire che avresti tutto il nostro appoggio e sicuramente la soddisfazione sarebbe tanta, se per te questa soddisfazione vale perdere 1000 €, divertiti
Live To Ride!
Yuri9304+
Messaggi: 169
Iscritto il: venerdì 30 ottobre 2020, 9:08
Moto: Yamaha superjet SN 650

Re: Yamaha Superjet 700 SN

Messaggio da Yuri9304+ »

Benvenutoo fai un topic a proposito cosi ti aiutiamo, probabilmente hai il bendix partito o anche solo incantanto toglito e wd 40 a manetta e sbloccalo a mano, se non sblocca o vedi dentro i ferretti rotti buttalo, ma per il resto sappi che é una cagata metterci mano se sai gia smontare, un consiglio per esperienza personale apri e metti guarnizioni motore nuove cosi vedi anche le condizioni di bielle testa e pistoni, e anche kit carburatore e poi pulizia generale di tutto, probabilmente dovrai prendere anche i supporti motore nuovi pero ti.divertirai a fare tutto 💪
Avatar utente
Marco_l87
Fondatore
Messaggi: 2635
Iscritto il: martedì 19 agosto 2014, 19:34
Località: Camogli
Moto: Yamaha Superjet 701

Re: Yamaha Superjet 700 SN

Messaggio da Marco_l87 »

Benvenuto a bordo Andrea!!!
Yuri9304+ ha scritto: martedì 24 ottobre 2023, 6:17 Benvenutoo fai un topic a proposito cosi ti aiutiamo, probabilmente hai il bendix partito o anche solo incantanto toglito e wd 40 a manetta e sbloccalo a mano, se non sblocca o vedi dentro i ferretti rotti buttalo, ma per il resto sappi che é una cagata metterci mano se sai gia smontare, un consiglio per esperienza personale apri e metti guarnizioni motore nuove cosi vedi anche le condizioni di bielle testa e pistoni, e anche kit carburatore e poi pulizia generale di tutto, probabilmente dovrai prendere anche i supporti motore nuovi pero ti.divertirai a fare tutto 💪
quoto tutto! mi raccomando tienici aggiornati sui lavori nella sezione "la mia moto"
Rispondi