PRESENTAZIONE

Diteci chi siete, di dove siete, che moto avete... fatevi conoscere!
PRESENTATEVI PER ABILITARVI A SCRIVERE NEL FORUM!
AlbertoF
Messaggi: 5
Iscritto il: sabato 5 giugno 2021, 15:33
Moto: Nessun moto, la sto cercando

PRESENTAZIONE

Messaggio da AlbertoF »

Buongiorno a tutti. Mi chiamo Alberto e sono uno studente di 24 anni. Sono appassionato di mare e nautica, e sono sempre stato attratto dal mondo delle moto d’acqua. Ogni anno in estate ne affitto una per dei periodi, nel tempo ho provato un po’ di tutto: quest’anno ho deciso finalmente di comprarla. Ecco dunque che ho deciso di iscrivermi in questo forum dove sicuramente potrò ricevere consigli da chi ha più esperienza, visto che più chiedo a giro e più ricevo pareri contrastanti. C’è chi mi dice che Seadoo crea problemi perché il Mediterraneo è troppo salato ed è più adatta al mercato americano. Anche se indiscutibilmente sono le più belle. C’è chi mi dice che Yamaha è il marchio più affidabile. Vorrei un giusto compromesso tra potenza e comodità, ma soprattutto affidabilità. Grazie in anticipo per i consigli che mi darete.
Avatar utente
Yorgen
Moderatore
Messaggi: 2175
Iscritto il: lunedì 1 settembre 2014, 15:21
Moto: Per ora nulla! :-(

Re: PRESENTAZIONE

Messaggio da Yorgen »

Ciao Alberto e benvenuto tra noi ;) !

Intanto ti consiglio di dare un’occhiata alla ns guida che troverai al seguente link viewtopic.php?p=442#p442

Mi pare di capire che vorresti stare su un runabout, però dovresti indicarci un budget e l’utilizzo che pensi di farne (sport, escursioni, sci d’acqua, …) in modo da cercare di avvicinarci il più possibile alle tue esigenze.

Ciaoooo :wave:
AlbertoF
Messaggi: 5
Iscritto il: sabato 5 giugno 2021, 15:33
Moto: Nessun moto, la sto cercando

Re: PRESENTAZIONE

Messaggio da AlbertoF »

Ho letto tutta la guida nel link, grazie mille Yorgen. Dunque si, cerco un runabout, da tenere su pedana al molo sotto casa mia al mare. Ovviamente ho patente nautica. L’utilizzo che ne farei è ricreativo, nessuna gara sportiva. Ci scorrazzerei per le calette della mia zona e occasionalmente ci farei wakeboard. Ma non per questo vorrei rinunciare all’aspetto della potenza e velocità. Cerco un giusto compromesso ecco: una moto potente ma il più stabile possibile, che non sia troppo difficile da guidare. E In primis che sia sicura e affidabile in termini di manutenzione. Il budget è un problema secondario, la prenderei usata ma sarei anche pronto a fare un finanziamento per una moto nuova e pagarmela comodamente, daltronde vorrei godermela per più anni possibile.
Avatar utente
Yorgen
Moderatore
Messaggi: 2175
Iscritto il: lunedì 1 settembre 2014, 15:21
Moto: Per ora nulla! :-(

Re: PRESENTAZIONE

Messaggio da Yorgen »

Se conti di trainare un wakeboard dovrai stare obbligatoriamente su un 3 posti … SeaDoo ha come accessorio il pilone retrattile, Yamaha non saprei.
Avatar utente
SilverSurfer
Moderatore
Messaggi: 4869
Iscritto il: giovedì 28 agosto 2014, 20:50
Località: terracina
Moto: YAMAHA SUPERJET 701 (733)

Re: PRESENTAZIONE

Messaggio da SilverSurfer »

Ciao e benvenuto. Mi auguro che la guida ti sia stata d’aiuto.
Questa sezione è solo per la presentazione (nonostante il nostro gentilissimo moderatore yorgen ti abbia praticamente indicato la soluzione ai tuoi problemi ) quindi qualunque altro tipo di commento risulta superfluo .., ti invito ad aprire un post apposito nella sezione off topic , In questo modo potremmo aiutarti a navigare in questo mare di incertezza, Illuminandoti la via, come i maestri jedi ai giovani Cavalieri .
Live To Ride!
AlbertoF
Messaggi: 5
Iscritto il: sabato 5 giugno 2021, 15:33
Moto: Nessun moto, la sto cercando

Re: PRESENTAZIONE

Messaggio da AlbertoF »

😂😂😂😂😂😂 vado subito grazie mille
Avatar utente
Marco_l87
Fondatore
Messaggi: 2630
Iscritto il: martedì 19 agosto 2014, 19:34
Località: Camogli
Moto: Yamaha Superjet 701

Re: PRESENTAZIONE

Messaggio da Marco_l87 »

Benvenuto tra noi Alberto! Complimenti per la presentazione esaustiva! :)
Avatar utente
rickyfly
Messaggi: 153
Iscritto il: domenica 8 novembre 2020, 20:07
Moto: Rickter XFS C, Kommander GP1

Re: PRESENTAZIONE

Messaggio da rickyfly »

Benvenuto Alberto
Avatar utente
smartino
Supporter
Messaggi: 141
Iscritto il: lunedì 26 febbraio 2018, 2:35
Località: Bari
Moto: 2018 Sea-Doo GTX Limited 300
Contatta:

Re: PRESENTAZIONE

Messaggio da smartino »


AlbertoF ha scritto:C’è chi mi dice che Seadoo crea problemi perché il Mediterraneo è troppo salato ed è più adatta al mercato americano..
Ciao Alberto.

Che le seadoo hanno problemi per via che il mediterraneo e' salato e' la prima volta che la sento Immagine


Inviato da Samsung Galaxy S21+ 5G

Immagine
__________________________
2018 Sea-Doo GTX Limited 300
Riniraik_95
Messaggi: 12
Iscritto il: domenica 6 giugno 2021, 2:01
Moto: Yamaha GP1300R

Re: PRESENTAZIONE

Messaggio da Riniraik_95 »

smartino ha scritto:
AlbertoF ha scritto:C’è chi mi dice che Seadoo crea problemi perché il Mediterraneo è troppo salato ed è più adatta al mercato americano..
Ciao Alberto.

Che le seadoo hanno problemi per via che il mediterraneo e' salato e' la prima volta che la sento Immagine


Inviato da Samsung Galaxy S21+ 5G
Tu pensa quei poverini che abitano vicino al mar morto che non possono comprare le Seadoo Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rispondi