Mi presento

Diteci chi siete, di dove siete, che moto avete... fatevi conoscere!
PRESENTATEVI PER ABILITARVI A SCRIVERE NEL FORUM!
riccardo_crep
Messaggi: 4
Iscritto il: martedì 26 giugno 2018, 23:15
Località: Rovigo
Moto: Kawasaki sx 550

Mi presento

Messaggio da riccardo_crep »

Salve a tutti, sono Riccardo e volevo presentarmi a tutti voi. Ho 21 anni sono un programmatore e operatore di macchine CNC e pratico motocross a livello amatoriale. Lo scorso anno assieme a mio papà ho acquistato un gommone(un marshall) con motore yamaha 2t autolube.
Girando per il lago di Garda e per il fiume Po ho visto gente che guidava jet ski stand up. Ho pensato che potesse essere un bel giocattolino da usare nel tempo libero( magari un oretta la domenica). Ne approfitto per chiedervi un paio di cosette in merito.
-Ho trovato un Kawasaki 550 sx a 800 euro qua vicino a me. Cosa ne pensate come prima moto per iniziare?
-Ho provato a cercare nel forum ma non ho trovato nulla in merito quindi vi chiedo: quali sono le cose da guardare o controllare prima dell'acquisto? Se dovessi farmi mandare foto nel dettaglio di che particolari potrei farmi inviare la foto?( premetto che in ambito 2t sono abbastanza ferrato dato che ho avuto solo moto A miscela e la manutenzione ordinaria e straordinaria la faccio in casa essendo la mia passione)
- Io abito a Rovigo, se qualcuno dovesse avere un giocattolino in vendita proponga pure.
Grazie in anticipo a chi risponderà
Avatar utente
Marco_l87
Fondatore
Messaggi: 2630
Iscritto il: martedì 19 agosto 2014, 19:34
Località: Camogli
Moto: Yamaha Superjet 701

Re: Mi presento

Messaggio da Marco_l87 »

Ciao Riccardo e benvenuto! :)
Immagino tu abbia già la patente nautica, giusto?
riccardo_crep
Messaggi: 4
Iscritto il: martedì 26 giugno 2018, 23:15
Località: Rovigo
Moto: Kawasaki sx 550

Re: Mi presento

Messaggio da riccardo_crep »

Si, l'avevo fatta l'anno scorso in previsione di vendere il gommoncino quest'anno è prendere un giocattolino da guidare in piedi
Avatar utente
SilverSurfer
Moderatore
Messaggi: 4869
Iscritto il: giovedì 28 agosto 2014, 20:50
Località: terracina
Moto: YAMAHA SUPERJET 701 (733)

Re: Mi presento

Messaggio da SilverSurfer »

Non hai trovato una GUIDA ALL ACQUISTO nel forum ?! Strano .... Marco..... abbiamo una guida?!
hai un 2T YAMAHA sul tuo gommoncino : come va ?
Scommetto bene ...
è lo stesso motore che equipaggia la SUPERJET . Pensaci 🙃
Con 800€ compri una moto su cui è TUTTO da rifare ... per carità è divertente , ma senza competenze (la manutenzione ordinaria del tuo YAMAHA NON basta , neanche mixata con L esperienza dei motori da Cross) . Buon acquisto , benvenuto e buona permanenza
Live To Ride!
riccardo_crep
Messaggi: 4
Iscritto il: martedì 26 giugno 2018, 23:15
Località: Rovigo
Moto: Kawasaki sx 550

Re: Mi presento

Messaggio da riccardo_crep »

Grazie mille! Comunque quello che a me premeva sapere era se ci fossero delle parti da controllare in particolare. Esempio quando vado ad acquistare una moto da cross usata controllo che gli steli delle forcelle non siano unti d'olio, che le ruote non abbiamo giochi, lo stato della trasmissione ecc. Le parti più soggette ad usura. Essendo nuovo in questo mondo non vorrei prendermi un inchiappettata quindi chiedo un parere a voi che sarete sicuramente più competenti in materia 😊
Avatar utente
SilverSurfer
Moderatore
Messaggi: 4869
Iscritto il: giovedì 28 agosto 2014, 20:50
Località: terracina
Moto: YAMAHA SUPERJET 701 (733)

Re: Mi presento

Messaggio da SilverSurfer »

Adesso (nonostante la quarantena è molto
Impegnato , sai lui ha l’abbonamento vip a VITA di Un certo sito che si chiama P...Hub) Marco ti posta con un TADAAAN il link o “i” link che ti connettono in un nanosecondo alla fonte della Saggezza e alle completissime uniche favolose impareggiabili GUIDE del Forum n1 in Italia (che è anche l’unico ma vabbè)
In realtà potrei linkarteli anche io ma non so fare il TADAAAN sottolineato ...
e poi io L ho redatte (si capiva ? 🧐, sto facendo dei corsi per la modestia etc etc fammi sapere se si capiva sennò sto buttando soldi e di sti tempi non è carino)

Che moto hai da Cross ?
Live To Ride!
riccardo_crep
Messaggi: 4
Iscritto il: martedì 26 giugno 2018, 23:15
Località: Rovigo
Moto: Kawasaki sx 550

Re: Mi presento

Messaggio da riccardo_crep »

Son tornato da poco al ktm 125. Un giocattolino, leggero versatile e per me che la uso a livello amatoriale è perfetta.
Avatar utente
Marco_l87
Fondatore
Messaggi: 2630
Iscritto il: martedì 19 agosto 2014, 19:34
Località: Camogli
Moto: Yamaha Superjet 701

Re: Mi presento

Messaggio da Marco_l87 »

Allora....
1- purtroppo nessun abbonamento premium, mica son ricco
2- il forum è l'unico perchè abbiamo sbaragliato la concorrenza
3- TADAAN ma penso che questa guida l'avesse già trovata
4- siamo offtopic, in questa sezione ci si presenta solo :lolno:

:wave:
iceman46
Partner
Messaggi: 995
Iscritto il: giovedì 28 agosto 2014, 20:51

Re: Mi presento

Messaggio da iceman46 »

Se vuoi un jet ski io sono la persona giusta per te il kawa 550 e troppo vecchio piccolo e instabile spendendo poco di più puoi prendere dei yamaha 650 che sono meglio su tutti i punti di vista affidabilità prestazioni e stabilità io ne alcune in vendita
Avatar utente
SilverSurfer
Moderatore
Messaggi: 4869
Iscritto il: giovedì 28 agosto 2014, 20:50
Località: terracina
Moto: YAMAHA SUPERJET 701 (733)

Re: Mi presento

Messaggio da SilverSurfer »

Marco non dire ca... che cel hai il premium è anche a sbafo 😂😂😂 il ragazzo MI STAVA simpatico . Visto che ha un KTM per altro 125 puoi chiudere e ... posso bannarlo? 😂
Grazie per il TADAN

Quanto a te giovanotto o ti rimetti in riga (HONDA 250 4t) o sei fuori 😂

Si cazzeggia ...
Live To Ride!
Bloccato