Buon giorno a tutti

Diteci chi siete, di dove siete, che moto avete... fatevi conoscere!
PRESENTATEVI PER ABILITARVI A SCRIVERE NEL FORUM!
Avatar utente
Sharkzex
Messaggi: 91
Iscritto il: martedì 21 aprile 2015, 19:31
Contatta:

Buon giorno a tutti

Messaggio da Sharkzex »

Salve a tutti, sono yuri iacuzzo il mio nickname è sharkzex ho 18 anni vengo dal friuli bassa friulana (Lignano), ho una grandissima passione per la nautica (qualsiasi cosa anche sentire il rumore di un motore fuoribordo o non, mi piace un botto) possiedo uno scaffeto con carena planante e ho montato su un 25 cavalli (elaborato a 30) Johnson.
Quando ci esco solitamente per andare a pescare vedo ogni tanto delle moto d acqua ed erano delle jet ski, e mi piacerebbe molto anche a me salirci sopra in una ma purtroppo sono ancora uno studente e riuscire ad averne una non è cosi facile, sto cercando lavoretti e arrivo ad andare ogni tanto a lavorare grazie ai stage sui yacht e mettere mani sugli impianti elettrici...quindi quando dovrò prenderne una chiederò aiuto proprio a voi :D

Ci si sente sul forum ciao ragazzi :)
Avatar utente
SilverSurfer
Moderatore
Messaggi: 4869
Iscritto il: giovedì 28 agosto 2014, 20:50
Località: terracina
Moto: YAMAHA SUPERJET 701 (733)

Re: Buon giorno a tutti

Messaggio da SilverSurfer »

Benvenuto Yuri e grazie per aver accettato il mio invito, lavora sodo e metti via i soldini e vedrai che la moto arriva.... senno i proprietrai degli yacht di solito ne hanno uno o due a bordo, non li usano MAI .... per cui sugli yacht ci sono sempre le moto NUOVE anche datate ma spesso nuove .... consiglio cerca di farti volere bene da queste persone, magari per i 18 anni te ne regalano una! :D
Live To Ride!
Avatar utente
Marco_l87
Fondatore
Messaggi: 2630
Iscritto il: martedì 19 agosto 2014, 19:34
Località: Camogli
Moto: Yamaha Superjet 701

Re: Buon giorno a tutti

Messaggio da Marco_l87 »

ciao yuri e benvenuto!!!
magari qua sul forum c'è qualcuno della tua zona che ti fa provare la sua :D :D e come dice SilverSurfer, lavora sodo e fatti volere bene ahahahah
WORK HARD, PLAY HARDER :twisted:
Avatar utente
SilverSurfer
Moderatore
Messaggi: 4869
Iscritto il: giovedì 28 agosto 2014, 20:50
Località: terracina
Moto: YAMAHA SUPERJET 701 (733)

Re: Buon giorno a tutti

Messaggio da SilverSurfer »

ti ricordo Yuri che nell eventiualitàò di un test drive su una moto puoi esclusivamente governare un RUNABOUT (guida seduto) con il suo capitano a bordo, le STAND-UP sono monoposto per cui è contro il codice della navigazione governarlo senza patente e\o capitano a bordo, questo vale solo per mari e fiumi , non vale per laghi privati dove non vige l'obbligo della patente
Live To Ride!
giacomo
Messaggi: 171
Iscritto il: lunedì 9 marzo 2015, 22:08
Moto: yamaha superjet 701

Re: Buon giorno a tutti

Messaggio da giacomo »

Ciao benvenuto! La mia moto proviene da uno yacht Hihi infatti era perfetta :) te la faccio privare un giorno tanto abitiamo molto vicini!
Avatar utente
SilverSurfer
Moderatore
Messaggi: 4869
Iscritto il: giovedì 28 agosto 2014, 20:50
Località: terracina
Moto: YAMAHA SUPERJET 701 (733)

Re: Buon giorno a tutti

Messaggio da SilverSurfer »

come dicevo...... ;)
Live To Ride!
Avatar utente
Sharkzex
Messaggi: 91
Iscritto il: martedì 21 aprile 2015, 19:31
Contatta:

Re: Buon giorno a tutti

Messaggio da Sharkzex »

Grazie a tutti per il benvenuto, vero, spesso è capitato che andando in qualche yacht avevano una o due moto d acqua che se non ricordo male sono waverunner.
SilverSurfer ha scritto:ti ricordo Yuri che nell eventiualitàò di un test drive su una moto puoi esclusivamente governare un RUNABOUT (guida seduto) con il suo capitano a bordo, le STAND-UP sono monoposto per cui è contro il codice della navigazione governarlo senza patente e\o capitano a bordo, questo vale solo per mari e fiumi , non vale per laghi privati dove non vige l'obbligo della patente
Non ho ben capito di com'è la regola, cioè volendo non possono farmi provare quelle stand-up? che sono quelle che mi interessano, ed è anche per questo che non vedo mai il noleggio di queste tipo di moto? ma solamente quelle runabout ?

Comunque grazie a tutti già per avermi risposto, e grazie anche a te Giacomo che ti sto conoscendo e mi dai la possibilità un giorno di provarla :)


P.S
Stavo per dimenticare, per aiutarvi a crescere vedo di mettere un banner anche sul mio sito web di pesca nella lista siti amici (ho un sito web con dominio e hosting abbastanza solido come posizione su google se volete il link via pm non voglio rischiare ban per spam)
Avatar utente
Marco_l87
Fondatore
Messaggi: 2630
Iscritto il: martedì 19 agosto 2014, 19:34
Località: Camogli
Moto: Yamaha Superjet 701

Re: Buon giorno a tutti

Messaggio da Marco_l87 »

Ciao Yuri,
la regola è che dato che sei senza patente, per guidare un mezzo per cui è necessaria patente nautica (motore oltre 40cv, moto d'acqua, ecc.) è necessario che a bordo ci sia anche una persona provvista di patente.

Dal momento che le standup sono monoposto, è automaticamente impossibile che ci sia a bordo uno con la patente oltre te, e quindi per il codice della navigazione tu saresti fuorilegge.

Per quanto riguarda il noleggio delle moto, di solito vengono noleggiate le runabout semplicemente perchè il 90% delle persone non sarebbe neanche in grado di stare in piedi su una standup, semplicemente perchè non "sta in piedi da sola" come le runabout.

Saremmo felici se mettessi un banner o un logo sul tuo sito (il logo jetskiforum è in fase di definizione), mandami in pm l'indirizzo :D :D
jetman
Messaggi: 157
Iscritto il: giovedì 2 aprile 2015, 8:11

Re: Buon giorno a tutti

Messaggio da jetman »

ciao yuri
Avatar utente
Sharkzex
Messaggi: 91
Iscritto il: martedì 21 aprile 2015, 19:31
Contatta:

Re: Buon giorno a tutti

Messaggio da Sharkzex »

Grazie Marco della risposta ora ho capito meglio, quindi per ora preferisco prendere la moto ci vado nei laghetti (qua ne ho di vicini) e intanto faccio la patente nautica, ora devo farmi quattro conti fra poco inizio stage vediamo di combinare qualcosa :)
Grazie del benvenuto jetman

P.S
Marco Il banner l ho inserito ti ho inviato via pm il sito :)
Rispondi